Come lavora MiliaruM




Il responsabile dell’Ufficio Gestione Risorse Umane (UGR) effettua l’accesso a MiliarumSERVER tramite username e password.


Il responsabile UGR in base al carico di lavoro, ai turni di riposo e/o ferie, alla tipologia di interventi da fare ed alle pattuglie da comporre, pianifica i servizi dei prossimi giorni per tutti gli agenti del comando, creando così il cosiddetto Ordine del giorno.

L’agente Mario Rossi all’inizio del proprio turno tramite palmare accede a MiliarumPALM
inserendo username e password ed effettua la sincronizzazione con MiliarumSERVER sfruttando una rete WiFi interna al comando. Una volta completata la sincronizzazione l’agente Mario Rossi avrà nel proprio dispositivo l’elenco dei servizi da svolgere con indicazione degli orari, del comune e della tipologia di intervento.



L’agente ha facoltà di abilitare e disabilitare la tracciatura
GPS del percorso fatto, garantendo un’ulteriore documentazione del lavoro svolt
o.


Durante il turno l’agente in maniera rapida e intuitiva
completa i compiti assegnati e presenti su MiliarumPALM, con possibilità di integrarli  con delle note, oppure associando foto, video o registrazioni audio.



In caso d’interventi straordinari l’agente Mario Rossi ha facoltà di creare nuovi servizi su MiliarumPALM
oppure modificare l’orario di quelli pianificati.


Alla fine del proprio turno l’agente rientra in comando ed effettua nuovamente la sincronizzazione con MiliarumSERVER (sempre sfruttando la rete WiFi interna) al fine di scaricare  automaticamente i servizi svolti, incluse foto, mappe GPS, video e registrazioni audio.


A questo punto i servizi effettuati vengono convalidati dal responsabile dell’Ufficio Gestione Risorse Umane e sono perciò disponibili per eventuali statistiche interne.
.

Gli eventuali comuni consorziati possono accedere a MiliarumSERVER da Internet tramite username e password e visualizzare
statistiche riepilogative sui servizi svolti e a loro riferiti. Inoltre, se vi sono rilevamenti GPS associati ai servizi, è possibile vedere visualizzato su mappa l’itinerario e gli spostamenti fatti da singoli agenti.

illustrazioni by Matteo Gaule